Sempre al
tuo fianco

ISEE: l’INPS riconosce il valore dei CAF

Comunicato stampa – Consulta nazionale dei Caf.

Riparte il confronto tra INPS, Governo e Consulta Nazionale dei Caf per il rinnovo della convenzione su ISEE 2018.

“Un passo in avanti è stato realizzato, ora intendiamo terminare il percorso”- commentano così Massimo Bagnoli e Mauro Soldini, Coordinatori della Consulta Nazionale dei CAF, a qualche ora dalla discussione che ha riunito a Roma i componenti l’Assemblea che rappresenta oltre 40 strutture nazionali e 20 mila dipendenti dei CAF italiani.

I cittadini potranno rivolgersi ai CAF per la compilazione delle dichiarazioni utili al rilascio dell’ISEE: continueranno a non pagare il servizio.

“Un risultato ottenuto con tenacia. Abbiamo privilegiato l’attenzione, che è doverosa, verso le fasce più deboli – dichiarano Bagnoli e Soldini – garantendo sempre le nostre prestazioni. Ora operiamo perché anche il Governo, nella prossima legge di bilancio 2018, scelga di attuare una copertura economica adeguata”.

Il percorso annunciato dai due Coordinatori della Consulta si avvantaggia del riconoscimento dell’INPS relativamente al lavoro svolto dai CAF in tutta Italia: “il nostro valore professionale, la nostra vicinanza ai cittadini con la fiducia che abbiamo saputo raggiungere nel corso di più di vent’anni di lavoro, – concludono Massimo Bagnoli e Mauro Soldini, Coordinatori della Consulta Nazionale dei CAF – ci fanno guardare positivamente ad una soluzione definitiva della convenzione con l’INPS: conveniente per il Paese, conveniente per le sue fasce più deboli, conveniente per lo stesso Istituto.

Esprimiamo apprezzamento per l’impegno assunto dall’INPS di recuperare nuove risorse, nonostante le difficoltà a noi note.

Noi continueremo a fare la nostra parte, garantendo un servizio, comunque per i CAF, sottocosto, in considerazione del grande valore sociale che l’assistenza sociale misurabile attraverso l’ISEE rappresenta”.

(Fonte: Consulta nazionale dei Caf, comunicato stampa del 27/10/2017)

Condividi la notizia sui Social
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Redazione CAF Fenalca
Redazione CAF Fenalca

ll centro assistenza fiscale svolge attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti, dei pensionati, degli iscritti al Sindacato Fenalca e dei contribuenti non titolari di lavoro autonomo e di impresa.

Vedi tutti i post pubblicati

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

UTILIZZA LA NOSTRA APP
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre ultime novità!

Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy.

Articoli Popolari

Apri Sede CAF Fenalca

Visita la pagina e scopri i requisiti per diventare una sede CAF Fenalca, cosa occorre, e tutti i vantaggi dell'adesione.

Blog Fenalca

Scopri il nostro blog aggiornato periodicamente con tutte le notizie riguardanti ogni categoria.

Prenota Appuntamento

Compila il modulo e verrai ricontattato da un operatore che ti fornirà l’assistenza gratuita che necessiti.

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?