Informativa sul trattamento dei dati personali art. 13 del GDPR 2016/679
La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è una questione importante
cui il gruppo CAF FENALCA SRL presta particolare attenzione in tutti i rapporti commerciali. Rispettiamo la riservatezza dei suoi dati personali e agiamo sempre in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e di questa Informativa sulla privacy.
Questa Privacy Policy si propone di descrivere in modo semplice e trasparente agli utenti quali dati personali vengono trattati, per quale scopo, da chi e con quali modalità ed informarli sulle misure che vengono applicate per tutelare i loro diritti e le loro libertà.
La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
Informazioni di carattere generale
Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, così come definiti nel GDPR e del Codice Privacy) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
- tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dal GDPR e dal Codice Privacy;
- raccogliamo e trattiamo i tuoi dati solo per le finalità indicate nella presente Informativa o per le specifiche finalità già condivise con te e/o in merito alle quali hai espresso il consenso;
- abbiamo l’obiettivo di raccogliere, trattare ed usare il minor numero di dati personali possibile;
- quando dobbiamo raccogliere i tuoi dati personali, ci assicuriamo che siano il più precisi ed aggiornati possibile;
- se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli;
- specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;
- i tuoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi rispetto a quelli indicati nella Informativa.
Base Giuridica
La informiamo che, ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati personali da Lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi, se necessario, per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.
Finalità del trattamento
Accedendo e consultando questo sito, nonché usufruendo dei servizi che tramite il sito vengono offerti agli utenti, possono essere raccolte e trattate delle informazioni relative agli utenti quali persone fisiche identificate o identificabili. Qualora vengano così acquisti dei dati personali, gli stessi, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, verranno trattati unicamente per perseguire le seguenti finalità:
- finalità strettamente connesse e tecniche per garantire l’accesso e la fruizione del sito, delle sue funzionalità e dei servizi, eventualmente, richiesti;
- per adempiere ad obblighi eventualmente previsti dalla legge e dalla normativa europea;
- per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare ed inerenti ai servizi offerti tramite il sito;
- in forma completamente anonima ed aggregata, per finalità di ordine statistico;
- I dati raccolti dagli utenti che utilizzano il sito per le finalità indicate al punto precedente potrebbero essere utilizzati anche per altre finalità, ma per ciascun eventuale ulteriore trattamento sarà richiesta agli utenti una espressa ed esplicita manifestazione di consenso. In questo modo, i dati raccolti dagli utenti potranno essere utilizzati soltanto se l’utente liberamente e chiaramente acconsente a ciascun ulteriore trattamento.
Conferimento dei dati personali
- Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di cui all’art. 3.1, in quanto la base giuridica del trattamento è l’esecuzione stessa dei servizi richiesti dall’utente, ovvero la fruizione del sito e di ciascun ulteriore servizio eventualmente richiesto espressamente resi disponibili tramite il sito. Un eventuale rifiuto opposto al relativo trattamento potrà quindi impedire l’esecuzione dei servizi richiesti; sarà comunque possibile consultare il Sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non erogati;
- In particolare, le conseguenze di un eventuale rifiuto di conferire i propri dati personali saranno sempre esplicitate e specificatamente connesse a ciascun servizio: a fini esemplificativi, un eventuale rifiuto al relativo trattamento potrà impedire la consultazione del Sito e delle sue funzionalità (nel caso dei cookie). Pertanto, l’utente verrà adeguatamente informato con le modalità previste per ciascun caso concreto, ma in ogni caso potrà consultare il sito web anche negando il consenso al trattamento dei dati personali, ove sia richiesto; in tale ipotesi, talune funzionalità o caratteristiche del sito potrebbero essere disabilitate.
Dati personali
Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l’uso dei nostri servizi online. Se i dati personali (nome e indirizzo e-mail) sono raccolti nell’ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto, per quanto possibile, su base volontaria.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di moduli di contatto presenti sul sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste.
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- Il modulo PRENOTA APPUNTAMENTO è lo strumento che permette agli Utenti di prenotare un appuntamento in sede. Anche per questa sezione il modulo prevede l’inserimento obbligatorio di alcuni dati personali (nome, cognome, CAP, email e numero di telefono). Tali Dati sono trattati dal personale della CAF FENALCA SRL in conformità con quanto prescrive il Nuovo Regolamento sul Trattamento dei Dati Personali e secondo le Finalità espresse dalla presente Privacy Policy.
- Il campo “SCARICA L’APP” consente il download di un’applicazione per dispositivi mobile attraverso Google Play o APP Store, con cui è possibile comunicare in tempo reale con il CAF FENALCA SRL, scaricare la modulistica necessaria direttamente sul proprio dispositivo e altre funzionalità. L’Utente prende atto ed accetta che il download e l’esecuzione di tale programma ricadono sotto la sua responsabilità
- A tutti gli Utenti è consentito il download di tale APP e Si precisa che il download o l’esecuzione, trattandosi di programmi che necessitano di ambienti operativi diversi, che abbia comportato un danno al Vostro sistema o una sottrazione o lo smarrimento di dati Personali, non è in alcun modo imputabile a CAF FENALCA SRL che NON ASSUME alcuna RESPONSABILITÀ diretta o indiretta per qualsiasi conseguenza dovuta ad errori del software, ad eventuali suoi aggiornamenti e/o implementazioni, o al non corretto uso dello stesso o l’utilizzo non autorizzato. L’uso del programma è a totale rischio dell’UTENTE
I suoi dati personali saranno conservati per la durata dell’elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 1 anno dopo il completamento della lavorazione, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi. Per motivi di sicurezza dei dati e al fine di ottimizzare la facilità d’uso, raccogliamo anche dati non personali in connessione con l’uso dei nostri servizi online
Dati di navigazione
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- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell’internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; – eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare). I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.
Cookies
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Plugin Social Network e Marketing automatizzato
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Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.
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Trattamento dati per finalità di marketing
I dati personali degli Utenti registrati saranno trattati per: finalità di marketing e comunicazione attraverso l’invio di materiale pubblicitario, promozionale e offerte riservate attraverso sistemi automatizzati (es: SMS, e-mail, notifiche push, applicazioni di messaggistica e social network) ivi incluso l’invio di newsletter. Al fine di mostrare messaggi di marketing nei social media, potrebbe essere necessario condividere i tuoi dati personali con diverse piattaforme di social media come Facebook, LinkedIn o Google. Per ulteriori informazioni su come queste aziende trattano i dati personali, consultare le rispettive informative sulla privacy.
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- I diritti dell’utente: In conformità agli Artt. 7 del Codice e 15,16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento, l’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e la conferma che sia o meno in corso un trattamento degli stessi, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. Inoltre, ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte a caffenalca@legalmail.it
Si segnala inoltre che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, fermo restando le conseguenze sotto indicate in merito ad un eventuale rifiuto a fornire tali dati personali.
Solo con il consenso esplicito del Partecipante i dati potranno essere utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozionale e per offerte riservate (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico) nonché per la realizzazione di servizi personalizzati attraverso lo studio dei suoi gusti e delle sue abitudini di consumo. Si precisa che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati per le finalità di marketing e di profilazione come sopra descritte comporterà l’impossibilità di dar seguito alle relative attività.
Newsletter
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- Modalità: I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici; al fine di prevenirne la perdita, l’utilizzo illecito o non corretto o al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati al sito. I dati forniti (email) potranno essere messi a disposizione degli addetti operanti del CAF FENALCA SRL; con riferimento alle diverse ipotesi di comunicazione all’esterno, i dati saranno comunicati per il perseguimento delle finalità del trattamento;
- Finalità: I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
- La newsletter è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzando il trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità:
- ai soggetti incaricati della manutenzione del sito;
- ai soggetti cui la comunicazione sia eventualmente dovuta in forza di obblighi di legge;
- personale del CAF FENALCA SRL incaricato della gestione del Servizio Newsletter;
- le società che svolgono per conto del CAF FENALCA SRL attività in outsourcing ivi inclusi i tecnici informatici che gestiscono i siti web e le relative infrastrutture di comunicazione elettronica a ciò necessarie, nominati incaricati del trattamentoLa cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.
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Trasferimenti
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fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
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Diritti dell’utente
Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale,
l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
- conoscerne l’origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
- Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
- Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
- Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
- Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
- Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7 par. Regolamento UE n. 2016/679);
- nei casi di trattamento basato su consenso, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo Garante Privacy – link alla pagina del Garante (art. 77 Regolamento UE n. 2016/679);
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è CAF FENALCA SRL con sede legale Via Vannella Gaetani, 27 -80121 –Napoli- nella persona della Dott.ssa Stefania Lamberti, in qualità di legale rappresentante.
Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il Responsabile protezione dei dati (c.d. DPO) – Via Vannella Gaetani n° 27 Indirizzo e -mail privacy@caffenalca.it
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato
La privacy dei minorenni
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