Chi siamo
La Federazione Nazionale Autonoma Lavoratori Commercianti ed Artigiani, in sigla FENALCA, nasce nel 2000 dalla volontà di dare vita ad una organizzazione sindacale nuova, aperta, democratica e libera da pressioni politiche.
Fenalca è in grado di affiancare i lavoratori nel sistema economico-sociale, sostenendoli nel riconoscimento dei propri diritti.
La Fenalca è un sindacato che opera per ottenere la migliore realizzazione possibile degli interessi collettivi e professionali di ciascun lavoratore e garantire la tutela dei diritti individuali e sociali di ciascun cittadino.
Rappresenta i lavoratori di tutti i settori occupazionali e si rivolge a tutti i cittadini comunitari e extracomunitari che lavorano nel nostro paese, oltre che ai disoccupati, gli inoccupati e i pensionati.
Sindacato Fenalca: Gli scopi
- assistere e sostenere i lavoratori nei rapporti con i datori di lavoro;
- offrire soluzioni concrete per il mantenimento e lo sviluppo dei diritti lavorativi;
- impegnarsi per il miglioramento della qualità di vitae di ogni lavoratore;
- assicurare ai lavoratori tutela efficace e completa, individuale e familiare;
- costruire un sistema completo ed efficace di servizi al cittadino.
Il Sindacato Fenalca mette a disposizione dei propri iscritti e di tutti i cittadini un ampio sistema di servizi e di tutele.
È in grado di fornire assistenza fiscale e previdenziale diretta in quanto socio unico del Caf Fenalca Dipendenti e Pensionati srl.
Il Sindacato Fenalca opera sull’ intero territorio nazionale con sedi polivalenti in grado di assistere il cittadino a 360°.
Servizi Offerti dall’organizzazione sindacale
- Contratti di lavoro;
- Conciliazioni;
- Prestazioni sociali;
- Assistenza legale;
- Dimissioni on line.
SCARICA LO STATUTO