Il contribuente che ha smarrito la Tessera Sanitaria può richiederne il duplicato.
Le procedure sono diverse a seconda della tipologia di tessera, ossia con o senza microchip.
Richiesta Tessera Sanitaria senza microchip
Basta collegarsi sul sito dell’Agenzia delle Entrate indicando il codice fiscale ed i dati anagrafici completi del richiedente oltre ai dati della dichiarazione dei redditi dell’anno precedente. L’accesso è effettuato in una area libera del sito senza credenziali di accesso.
Richiesta Tessera Sanitaria con microchip
Per quanto riguarda la richiesta di un duplicato di tessera con microchip (valida anche come Carta Nazionale dei Servizi – TS/CNS), si deve effettuare la richiesta accedendo nella area riservata dei servizi telematici Fisconline/Entratel dell’Agenzia attraverso le credenziali SPID, CNS o Fisconline. Per accedere con le credenziali dell’Agenzia bisogna prima registrarsi ai servizi telematici Entratel-Fisconline.
2 risposte
Salve Buonasera Io sottoscritto Cascio mircoAntonino nato a Marsala il 28 03 1988 Vorrei il duplicato della mia tessera sanitaria che non vedo più niente in quella che oh
Buongiorno, noi non ci occupiamo di rilasciare tessere sanitarie. La richiesta va fatta all’Agenzia delle Entrate tramite i canali indicati nell’articolo.
Grazie