REDDITO DI CITTADINANZA? Boom di richieste ai Caf. La verità del Presidente FENALCA

Occorre un nuovo patto sociale tra tutte le figure istituzionali che veda insieme la politica, i sindacati, le associazioni territoriali e la scuola, perché qui sta venendo meno la definizione di Cittadinanza e i minimi principi di educazione civica che consentono di capire cos’è la promessa elettorale da cosa è una programma di governo. La storia di queste ore che nel sud e nel nord del paese la gente affolli i CAF per chiedere il reddito di cittadinanza mi fa capire che negli ultimi 20 anni i sindacati, la politica e ripeto tutte le forze associative del territorio hanno navigato con individualismo e miopia nel dialogo con la cittadinanza.

I cittadini di oggi Che dovrebbero essere proiettati ampiamente verso il mondo 4.0, non conoscono i più elementari diritti di cittadinanza così come sono riconosciuti nei diversi paesi europei che lo adottano. Si fa confusione tra la proposta politica e la legge, si fa confusione tra la promessa elettorale ed il programma elettorale.

Sono di questo molto preoccupato perché l’opinione pubblica non è informata sui fatti ma è formata da notizie giornalistiche che ancora rivolgono slogan o sono fake. Ma al contempo sentiamo il diritto ed il dovere di esercitare a pieno quella che è la responsabilità di un ente di assistenza fiscale, ossia quella di fornire notizie chiare e dirette per renderle comprensibili a tutti.

Pertanto, premesso che il reddito di cittadinanza in Italia al momento non esiste, noi Confederper, mettiamo a disposizione il nostro numero verde 800-774777 per chiunque volesse approfondire ulteriormente la questione.

Il Presidente Confederper

Francesco Rippa

Condividi la notizia sui Social
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Redazione CAF Fenalca
Redazione CAF Fenalca

ll centro assistenza fiscale svolge attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti, dei pensionati, degli iscritti al Sindacato Fenalca e dei contribuenti non titolari di lavoro autonomo e di impresa.

Vedi tutti i post pubblicati

Articoli Correlati

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UTILIZZA LA NOSTRA APP
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre ultime novità!

Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy.

Articoli Popolari
Apri chat
Serve aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?