Fenalca Roma in convenzione e collaborazione con il “CENTRO COMMERCIALE CASETTA MATTEI” ha istituito all’interno della struttura un Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.), tributario e tecnico nonché servizi di PATRONATO per tutti i clienti del Centro Commerciale a particolari e vantaggiose condizioni economiche.

Il Centro Commerciale Casetta Mattei, aperto il 25 maggio 2005, presenta una struttura accogliente, piacevole e ben rifinita. Con una superficie totale di vendita di 15.500 mq il Centro Commerciale è composto da un ipermercato Conad Superstore, 3 medie superfici, ad insegna EuronicsOVS – Scarpe&Scarpe, e 52 boutique che offrono alla clientela una diversificata e completa proposta commerciale, di servizi e ristorazione.

Casetta Mattei si sviluppa su tre livelli, comodamente collegati tra loro da tapis roulant, scale mobili ed ascensori. Inoltre, per gli accessi diretti dalla strada, due per la precisione, esistono rampe e scivoli al fine di permettere agevolmente l’ingresso a disabili e carrozzine.
I corridoi della galleria commerciale sono ampi e spaziosi; le zone comuni particolarmente confortevoli, idoneamente climatizzate e ben illuminate, anche da luce naturale filtrante dalle numerose vetrate; sono, altresì, adeguatamente vigilate e costantemente controllate da personale altamente formato. Un parcheggio multipiano e dei parcheggi a raso, 1.000 nella loro totalità, completano la struttura.

*******************************************************************************************************

Federcontribuenti è una associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la tutela dei contribuenti, dei consumatori e delle imprese.

Federcontribuenti ha rifiutato i finanziamenti pubblici.

Federcontribuenti è presente su tutto il territorio nazionale attraverso sedi territoriali per fornire assistenza ai consumatori, ai contribuenti e alle imprese avvalendosi della professionalità di consulenti di comprovata esperienza nelle materie specifiche.

Gli associati sono assistiti in tutte le tematiche di loro interesse quali ad esempio l’anatocismo bancario, la piccola proprietà immobiliare e il risarcimento danni da sinistri stradali, infortuni sul lavoro e malasanità.

Federcontribuenti grazie al continuo rapporto con le maggiori testate giornalistiche, sia della carta stampata che dei programmi televisivi è in grado di fornire il massimo risalto mediatico ai casi di maggiore interesse.

Federcontribuenti, pertanto, non è solo difesa legale, ma offre un valido aiuto e sostegno a tutti coloro che intendono intraprendere battaglie di interesse nazionale.

*******************************************************************************************************

L’Unione Nazionale fra i Pensionati del Banco di Napoli è un’associazione apartitica e senza scopo di lucro, costituita nel 1954 tra i titolari di pensione diretta o indiretta del Banco di Napoli.

Possono altresì far parte dell’Associazione lavoratori anziani (con almeno venti anni utili alla pensione) delle Aziende controllate e/o controllanti le Aziende del Gruppo comunque denominate.

E’ consentito anche ai familiari e/o conviventi dei soci viventi o deceduti di aderire all’Associazione in qualità di “simpatizzanti”, usufruendo delle prestazioni assicurate dall’Unione ai soci, per quanto possibili.

Scopo dell’associazione è la tutela degli interessi degli associati per quanto attiene il trattamento di quiescenza e la promozione di ogni iniziativa atta al miglioramento della vita degli associati e dei loro superstiti.

Per il raggiungimento degli scopi, essa si avvale della collaborazione di pensionati volontari, ricoprenti o no cariche sociali, che svolgono la loro attività gratuitamente, oltre che di quattro impiegati che svolgono mansioni di segreteria.

*******************************************************************************************************

Asso Cral Italia, gruppo leader nel panorama della aggregazione associazionistica italiana, nasce nel 2000 come struttura apolitica e apartitica al servizio del cittadino.

La Mission di Asso Cral:

– Promuovere le interazioni fra strutture associazionistiche favorendo e sviluppando sinergie comuni;

– Incrementare lo sviluppo della intercomunicazione per creare nuclei di interessi comuni;

– Realizzare un brand che si proponga come linea direttrice nella realizzazione di benefici ed agevolazioni per la propria base.

*******************************************************************************************************

Il gruppo TeamSystem è leader in Italia nei software gestionali/ERP e nei servizi di formazione rivolti ad Aziende, Artigiani e Microimprese, Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio, Liberi Professionisti) Associazioni, Palestre, Centri Benessere/SPA e Impianti Sportivi.

Integrando le competenze delle diverse società che lo compongono (TeamSystem, ACG, Danea Soft, Digita, Euroconference, H-umus, Inforyou, Lexteam, Metodo, Nuovamacut, Optime, TeamSystem Communication, TeamSystem Service, TSS), il gruppo fornisce a professionisti ed aziende una suite completa di prodotti, servizi e contenuti, spaziando dalla consulenza ai software gestionali, al training ed education.

*******************************************************************************************************

Header-Fenailp-201514235886261444312701La Fenailp è una Federazione Nazionale di categoria senza fini di lucro che, attraverso l’erogazione di servizi a elevato valore aggiunto, la tutela degli interessi economici e quella dei propri diritti, aiuta gli associati a gestire e sviluppare le loro attività.

Obiettivo primario  è quello di fornire risposte alle loro esigenze garantendo accesso alle professionalità e agli strumenti necessari per cogliere le opportunità e gestire i rischi insiti nell’attuale scenario competitivo.

Trasparenza, creazione di valore, sinergia e flessibilità rappresentano i valori di riferimento.

La Federazione è aperta a tutti gli operatori dei settori della PMI, ai lavoratori autonomi, ai liberi professionisti ed a quanti intenzionati ad avviare nuove attività imprenditoriali.

Fenailp mira ad assistere i propri associati nel sempre più difficile compito di investire se stessi e le proprie risorse a servizio della società.

La Fenailp è organizzata su piani regionali, provinciali e comunali ed esplica le funzioni nell’ambito dei principi e dei compiti attribuiti dallo statuto, in base alle decisioni degli organi nazionali in armonia con gli organi periferici.

*******************************************************************************************************

logo_ideaLa Software House IdeaSolutions srl nasce nel 2003 ponendosi come obbiettivo lo studio e la realizzazione di innovative soluzioni software dedicate al mondo del commercio elettronico, dell’archiviazione documentale con particolare attenzione all’allora nascente concetto di archiviazione e conservazione sostitutiva ed al mondo delle innovative reti di trasmissione dati basate su tecnologia Wi-Fi e VOIP.

 L’innovatività delle soluzioni e l’assoluta dedizione al cliente, hanno fatto sì che importantissime realtà private e pubbliche abbiano scelto IdeaSolutions come partner tecnologico per la realizzazione di soluzioni software studiate e realizzate ad hoc.

La server farm IdeaSolutions, inaugurata nel 2009 e servita da fibra ottica a 100 megabit con linee ADSL di backup su rame, consente l’erogazione di servizi di hosting e posta elettronica ad elevata affidabilità e si pone quale base tecnologica di eccellenza per le soluzioni Web Based realizzate dalla IdeaSolutions.

La nascita degli smartphone e delle App ha spinto la direzione tecnica di IdeaSolutions ad istituire un apposito settore di sviluppo che si occupi dello studio e della realizzazione di App sia per dispositivi iOS, Android e Microsoft.

IdeaSolutions è in grado di realizzare qualsiasi tipo di App, sia per interfacciamento con sistemi gestionali remoti sia per la semplice pubblicazione sugli store internazionali di Apple, di Google e di Microsoft. IdeaSolutions ha realizzato numerose App di successo alcune delle quali hanno raggiunto la vetta degli store Apple in Italia, Francia, Germania e Spagna e soprattutto USA.

Tra queste particolare importanza ha rivestito l’App per iPad realizzata per conto del Teatro di San Carlo di Napoli, uno dei più antichi e illustri teatri d’opera al mondo.

IdeaSolutions ha saputo conquistare negli anni un ruolo di spicco nel mercato italiano ed internazionale localizzando i propri prodotti nelle principali lingue mondiali, tra le quali anche il Giapponese, il Coreano ed il Cinese.

*******************************************************************************************************

Siamo genitori che, dopo aver vissuto l’esperienza di avere un figlio portatore di cardiopatia congenita, vogliono essere di aiuto a coloro che stanno ad affrontare questa esperienza.

Quale minore disagio avremmo anche noi provato, se qualcuno ci avesse almeno inizialmente dato consigli utili ed indispensabili!

“Un cuore per Amico” vuole quindi essere di aiuto offrendo: assistenza psicologica, logistica, economica, legale, consulenza sanitaria specialistica ed informazioni indispensabili. Se anche tu senti il desiderio di offrire un servizio tanto umano per soddisfare un tuo intimo slancio di amore, renditi in qualche modo utile, non esitare a contattare la nostra associazioni.

Nel mese di Marzo 1993 si è costituita a Roma “Un cuore per Amico”, un’Associazione Genitori Cardiopatici il cui scopo fondamentale è dare un notevole impulso all’informazione nel campo delle cardiopatie congenite che coinvolgono circa 4.500 famiglie l’anno.

È necessario unire le forze di tutti, al di là del proprio rispettivo ruolo: medico, genitore, infermiere, per un maggiore aiuto alle famiglie in difficoltà.

Ciò aiuterebbe anche lo stesso medico non solo ad esprimere meglio la propria professionalità, ma ad essere più partecipe ai problemi umani che sempre si associano a queste malattie.

Un adeguata informazione, un punto di riferimento costante, la necessità di un numero di telefono a cui poter rivolgere, diventa il progetto su cui tutti genitori possono incontrarsi.

Il piccolo sforzo di ognuno di voi Amici del Cuore, può aiutare a capire meglio cosa significa avere un bambino portatore di cardiopatia congenita, quale sarà la vita che lo aspetta e quale saranno i suoi diritti nella società civile.

sottoscrivere la tua adesione del 5 x MILLE  riportando nei seguenti modelli fiscali:
Mod. Unico, Mod. 730 e CUD il Codice Fiscale 90033130635

*******************************************************************************************************


L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici è stato fondato nel 1975 a Napoli da Enrico Cerulli, Elena Croce, Pietro Piovani, Giovanni Pugliese Carratelli e da Gerardo Marotta, che ne è anche il presidente, intorno alla biblioteca umanistica di oltre centomila volumi, messa insieme in un trentennio di pazienti ricerche di fondi librari in tutta Europa.

A circa un trentennio dalla fondazione, promossa da Benedetto Croce, dell’Istituto Italiano per gli Studi Storici, l’avvocato Gerardo Marotta avvertiva che del binomio vichiano verum-factum, filosofia-filologia, il polo debole era diventato proprio quello del pensiero speculativo, dal momento che appariva esaurito il grande slancio di dibattito teorico del primo dopoguerra, intenso ma spesso astratto, tanto da far nascere nell’animo di Croce l’intento di temperarlo e insieme rafforzarlo avviando i giovani sulla strada di rigorosi studi storici.

Nei primi anni di vita dell’Istituto, nato sotto gli auspici dell’Accademia dei Lincei, l’attività didattica e scientifica si è svolta in viale Calascione nella sede della biblioteca dell’Istituto.

Questi locali divennero però ben presto angusti per la grande affluenza di studiosi e di borsisti di ogni parte d’Italia e d’Europa, che sempre più affollavano i seminari e i convegni.

*******************************************************************************************************

Locandina_Sella - CopiaIl Sindacato Fenalca in accordo con la Banca Sella è lieta di presentare i nuovi servizi che saranno direttamente offerti da un consulente Banca Sella che sarà presente presso la ns. struttura in Napoli alla Via Vannella Gaetani n. 27 ogni martedì dalla ore 10:00 alle ore 12:00.

I servizi offerti sono i seguenti:

Prestito su misura

comodo, trasparente e personalizzato per ogni acquisto di auto nuova o usata, piccoli e grandi elettrodomestici o per ristrutturare la tua casa.

Cessione del Quinto: è un prestito le cui rate per il rimborso mensile sono trattenute dallo stipendio o dalla pensione e versate dall’Amministrazione di appartenenza o dall’Ente Pensionistico, sollevando il Richiedente da qualsiasi impegno e responsabilità.

Altra caratteristica che rende unico e assolutamente vantaggioso il “Quinto di Consel”: in assoluto rispetto della privacy, permette di ottenere finanziamenti di importi elevati senza motivare la richiesta, anche in presenza di altri precedenti prestiti.

Cessione del quinto della pensione: è un prestito a tasso fisso che può avere importo massimo di 45.000 euro e durata compresa tra 36 e 120 mesi. Non è necessario motivare la richiesta per il suo ottenimento. La rata viene trattenuta tutti i mesi direttamente dalla tua pensione e l’importo può essere al massimo pari ad 1/5 del suo valore. Può coesistere con altre forme di finanziamento

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 081/19560400

SCARICA LA LOCANDINA

*******************************************************************************************************

logo_campfuturaCampania Futura srl nasce dalla tenacia e dalle esperienze consolidate di professionisti, che oltre ad avere una rete di rapporti nel mondo lavorativo e professionale si propongono di svolgere attività nel campo della formazione e qualificazione professionale.

La nostra è una società accreditata presso la Regione Campania con sede operativa in Napoli ed ha stipulato contratti di collaborazione con enti di formazione a livello nazionale e con associazioni culturali che collaborano con le Università campane.

La sede operativa è sita in un complesso industriale riqualificato nella zona orientale di Napoli.

L’antico opificio misura circa 110.000 metri cubi -“BRIN 69” – è tra le più importanti opere di riciclo urbano realizzata da privati nel Mezzogiorno.

All’interno di questo edificio in acciaio e vetro si trova la nostra sede operativa che misura 280 mq. si sviluppa su due livelli e risponde a tutte le ultime normative sulla sicurezza dei luoghi di studio e di lavoro.

Campania Futura intende sviluppare, in collaborazione con partner nazionali ed internazionali, la progettazione ed attuazione di percorsi formativi, corsi di formazione altamente qualificanti, che possano rispondere alle esigenze di sviluppo della Regione Campania in questo campo.

 Il nostro interesse primario è quello di avvalersi di un corpo docente costituito da esperti di settore, laureati e qualificati nella specifica disciplina di insegnamento e di istruttori per le parti tecniche ed artigianali di provata e consolidata esperienza.

Infine Campania Futura intende offrire la possibilità di seguire i propri corsi a distanza (F.A.D.) nella modalità di formazione on line per il 80% delle ore, integrata da momenti in aula per il restante 20% di ore validi anche per concorsi pubblici.

Il continuo monitoraggio che sviluppa la nostra società presso l’utenza diventa punto di forza per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, dando risultati rapidi ed efficaci.

Intensi studi di mercato sul lavoro ci hanno dato la possibilità di selezionare ed innovare qualifiche tali da assicurare migliori opportunità lavorative in diversi campi.

pulsante_formazione

 ******************************************************************************************************

Siglato, a Palazzo Englefield, l’accordo fra il Presidente Fe.n.a.l.c.a. Dott. Francesco Rippa e l’Upter rappresentato dal suo Presidente Dott. Francesco Florenzano.

L’Università Popolare della Terza Età di Roma è un universo umanitario ricco di stimoli e conoscenze è la nuova frontiera dell’apprendimento permanente. Oltre 2.000 tra minicorsi, corsi brevi e lunghi, seminari e workshop. Una vasta offerta formativa, dai corsi di lingua e quelli di disegno dallo studio della Storia dell’Arte alla psicologia, dalla musica al canto, dal ballo di gruppo alla ginnastica posturale…

Il cuore dell’apprendimento Upter si trova nelle vicinanze di piazza Venezia nel bellissimo Palazzo Englefield a Roma ma le sue sedi sono in tutta Roma e provincia oltre che in varie Regioni italiane.

Fe.n.a.l.c.a. offre in una stretta collaborazione, per le proprie sedi di poter avviare unità territoriali Upter con la possibilità di certificare i corsi di lingua Italiana A2 per il conseguimento della Carta di Soggiorno per stranieri e di iniziare ulteriori corsi richiesti nelle varie realtà locali.

Fe.n.a.l.c.a. è sempre più vicino alle necessità dei propri soci, per la crescita del territorio.

 

******************************************************************************************************

Riconosciuta dal MIUR attraverso il Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006 – Suppl. Ordinario n. 125), l’Università offre una ampia e articolata offerta formativa tra corsi di laurea, master professionalizzanti, esami singoli e corsi di Lifelong Learning per la formazione continua di tutte le aree professionali. Oltre 500 convenzioni con le istituzioni nazionali. Supporto costante attraverso un orientamento in itinere e in uscita. Valorizzazione del tuo percorso formativo e professionale attraverso il riconoscimento di CFU. L’offerta: i docenti più autorevoli per la migliore accademia del Paese; prestigiose sedi su tutto il territorio nazionale (isole comprese) dove poter sostenere gli esami; una piattaforma all’avanguardia; un team di esperti costantemente a disposizione.