I Aid Madagascar – Onlus è stata costituita il 30 marzo 2018 per volontà di Roberto Ricci.

La Onlus opera dal Luglio del 2015 in Madagascar per aiutare le popolazioni di alcuni Villaggi fuori dai circuiti Turisti dell’Isola di Nosy Be – Madagascar, uno dei paesi più poveri al mondo. Villaggi sconosciuti anche alla maggior parte della popolazione dell’Isola e che nel periodo delle piogge (dicembre – marzo) restano completamente isolati ed irraggiungibili.

L’entusiasmo e l’amore di Roberto per il Madagascar ha contagiato tutti gli oltre duemila amici che lo seguono da tre anni su Facebook, dove quotidianamente documenta con testi, immagini e video le attività che svolge nei villaggi, tra i suoi bambini e la sua gente e, in particolare sei amici che hanno deciso di affiancarlo come soci fondatori di I Aid Madagascar, di aiutarlo e sostenerlo in questa entusiasmante esperienza.

Da questo nasce I AM: il logo e il nome di I Aid Madagascar – Onlus ovvero “Io Aiuto il Madagascar”. Un invito aperto ed esteso a tutti gli amici che amano il Madagascar, la sua gente e che per quello che possono, sono disposti ad aiutare e a far parte di I Aid Madagascar. I Aid Madagascar – Onlus ha come principi ispiratori fondamentali l’uguaglianza, la parità e le pari opportunità per tutti gli esseri umani e l’affermazione della cooperazione tra i popoli, la cultura della pace, della solidarietà e della multiculturalità.

 

 

In occasione della prossima Dichiarazione dei Redditi dona e fai donare il 5 per mille a: IAM: I Aid Madagascar ovvero IO AIUTO IL MADAGASCAR. La ONLUS italiana appena nata a favore del Madagascar, uno dei paesi più poveri al mondo.

DONARE NON TI COSTA NULLA

Basta indicare nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, nella prima casella in alto a sinistra denominata: SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997,

il Codice Fiscale 91034930478 e apporre la tua firma.

Il tuo prezioso contributo ci aiuterà non solo a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più disagiate del Madagascar, ma soprattutto a garantire un futuro migliore ai più giovani.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito

http://www.iaidmadagascar.com



Cerca la sede più vicina a te o contattaci per maggiori informazioni
Condividi sui social