Fenalca e Federcontribuenti, nasce il primo “Polo del Contribuente”!

logo-nuovologo_federcontribuenti-300x46

Nasce in Italia il primo ”Polo del Contribuente”.

La prima multi utility pensata per gestire e tutelare tutte le categorie di contribuenti residenti in Italia.

Le sigle che hanno dato vita a questa corporazione sono la FEDERCONTRIBUENTI  e FENALCA , ”una strada ad ostacoli quella degli adempimenti fiscali, tributari e burocratici, un ginepraio di codici che trae in inganno i contribuenti che non sanno come muoversi rischiando sanzioni o la perdita di diritti”.

Non più categorie allo sbaraglio ma cittadini seguiti e consigliati in ogni necessità, problematica o esigenza.

Il complicato quadro normativo italiano ha reso necessario sviluppare sistemi di consulenza più professionali e soprattutto più pragmatici unendo all’assistenza fiscale e tributaria, ai servizi sindacali e di patronato anche la tutela in sede e strumenti pensati per aiutare le PMI nel difficile compito di gestire l’azienda restando in linea con le regole fiscali e riuscire a far quadrare il bilancio senza penalizzazioni.

”La questione imprenditoriale resta l’argomento più penoso degli ultimi 20 anni, maltrattato e prosciugato ha determinato la morte occupazionale e il tracollo nei consumi.

Scarsa informazione ma anche la mancanza di una consulenza mirata e di una adeguata assistenza fiscale, tributaria e finanziaria”.

Per le PMI e per i liberi professionisti.

In generale abbiamo ideato una consulenza fiscale, legale e finanziaria per risolvere le crisi di impresa accompagnando l’imprenditore nella scelta adeguata di prodotti finanziari abbattendo costi e tempi e semplificando la vita imprenditoriale dell’assistito.

Interventi legali o di mediazione anche per problematiche bancarie.

”Qualunque sia la problematica sorta in azienda noi la trattiamo risolvendola”.

”Il contribuente è oggi un malato cronico con più sintomi da trattare, per questo abbiamo creato una multiservizi con più professionisti, per dare assistenza e risolvere i problemi a 360 gradi in una unica sede e nello stesso appuntamento.

Invece di essere il contribuente a gestirsi le pratiche con gravosi spostamenti e perdite di tempo pensiamo a tutto noi”.

Per i pensionati, lavoratori dipendenti e consumatori.

I cittadini ”hanno bisogno di essere ascoltati nei loro problemi, di sentirsi dare risposte certe e puntuali soprattutto quando stanno subendo un disagio o una difficoltà oggettiva.

Capita che una cartella esattoriale sia frutto di un adempimento dimenticato, o di una difficoltà economica, noi risolviamo sia il problema della cartella sia la situazione economica analizzando la situazione in ogni suo aspetto e intervenendo per ridare serenità al contribuente.

Il dialogo con i vari Enti non è mai facile per il contribuente che fatica a reperire le giuste informazioni venendo spesso mandato di ufficio in ufficio”.

A disposizione anche il Dipartimento del Lavoro: ”i lavoratori italiani, orfani di diritti, trovano oggi assistenza nei nostri uffici”.

L’assistenza tributaria riguarda tutte le tematiche attinenti al settore tributario fornendo consulenza in materia di imposte dirette e di imposte indirette, tributi locali , formazione del bilancio ed altri obblighi contabili e contenzioso tributario.

”Assistenza e consulenza al contribuente sottoposto a verifica fiscale; Gestione dei rapporti tra contribuente e l’Amministrazione finanziaria; Procedimenti di annullamento atti in autotutela e di accertamenti con adesione; Predisposizione e trattazione di ricorsi presso le Commissioni Tributarie per tutti gli indirizzi.

”In Italia siamo i primi ad aver realizzato il Polo del Contribuente, i primi a poter garantire una consulenza personalizzata per ogni tipo di richiesta.

Tantissimi prodotti e servizi per far fronte alle complicate richieste fiscali e burocratiche per tutte le tipologie di consumatori, imprenditori, contribuenti”.

Come aprire uno sportello del Polo del Contribuente.

Al fine di valutare la possibilità di avviare uno sportello del Polo del Contribuente o di assistenza  contattateci attraverso il seguente link CONTATTACI!

Commenta questo articolo